Paperblog

domenica 28 marzo 2010

Grande partecipazione per l'Ora della Terra

Locandina dell'Ora della Terra 2010

Centinaia di milioni di persone in oltre 4.000 città di 126 paesi hanno aderito spegnendo le luci per un’ora intera dando segnale di interesse per il futuro del pianeta. Centinaia di milioni di persone in oltre 4000 città di 126 paesi hanno aderito rimanendo al buio per un'ora intera per dare un segnale forte di interesse per il futuro del pianeta.

Un messaggio simbolico lanciato da milioni di persone unite per gridare al mondo che bisogna risparmiare energia per tagliare le emissioni inquinanti e agire contro i cambiamenti climatici.

Anche in Italia l'adesione è stata massiccia sia da parte dei singoli cittadini, sia delle istituzioni.


Come ci ha tenuto a precisare da Pechino Jim Leape, direttore generale del WWF : Earth Hour offre a milioni di persone in tutto il mondo l'opportunità di dare voce alla grande preoccupazione rappresentata dagli effetti devastanti del cambiamento climatico.

L'appuntamento con l'Earth Day è per il prossimo anno,
quello con il rispetto del Pianeta ci aspetta tutti i giorni!


3 commenti:

Lucia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lucia ha detto...

Grazie per il tempestivo aggiornamento. Fa piacere sapere che in tanti in tutto il mondo abbiano aderito. Questo, come tanti altri piccoli gesti, se moltiplicati, davvero possono aiutare a salvaguardare il nostro Pianeta. Ognuno di noi può dare il suo contributo!

Patricia ha detto...

Bravo! Toujours intéressant votre blog. Ici aussi on a fait attention mais il manque encore une information capillaire.
Patricia