Paperblog

lunedì 1 marzo 2010

23 cuccioli di cane in Puglia cercano disperatamente casa!

Amici del mio Blog Pachamama,

Oggi voglio allertarvi su una situazione disperata, quella di 23 cuccioli in Puglia da salvare.

Come cittadina del mondo e abitante del Pianeta, faccio il possibile per sensibilizzare l'opinione pubblica, informare e denunciare le violenze fatte alla terra che ci ospita. Difendere la natura e coloro che ci vivono significa interessarsi della sorte anche di chi non ha la parola per farlo.

Rukmini Devi Arundale, famosa danzatrice indiana e personalità politica del suo paese scrisse giustamente « Gli animali non possono parlare, ma come possiamo io e te non parlare per loro e astenerci dal rappresentarli? Ascoltiamo, noi tutti, il loro silenzioso pianto di agonia e aiutiamo quel pianto a essere ascoltato nel mondo.”

Gli animali condividono la terra con noi. Vi ho parlato di tante specie minacciate, oggi voglio allertarvi sulla situazione di cuccioli di cane da salvare.

Ho ricevuto la richiesta urgente di aiuto da Silvia Di Tocco che conosco da anni. Tramite lei e amici suoi di un’associazione di Roma, anch’io ho adottato un cucciolo via Internet.

Pacha aveva tre mesi e l’avevo vista solo su delle foto come quelle che vi giro. Sembrava un cucciolo di cane maremmano.

La vedete al suo arrivo a casa mia e la vedete oggi, splendida e maestosa. Avevo già due cani, adesso sono tre che vivono in totale armonia.

Come ho fatto io, forse qualcuno che segue il mio Blog può fare lo stesso o per lo meno divulgare la notizia per salvare questi cuccioli. C’è sempre qualcuno che ha perso il suo cane e si sente pronto ad adottarne un altro.

Gandhi (1869-1948), scrisse cheLa grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.” Ci possiamo interrogare sul modo in cui trattiamo i nostri animali e tentare di rispondere al Mahatma Gandhi.

I cuccioli di cane che vedete sulle foto sotto si trovano per strada in Puglia e sono in grave pericolo se non interveniamo. Sono di taglia media e medio-piccola.

Vi allego le indicazioni che mi sono pervenute.

Sono anche sul WEB:

Forum: http://legadelcanegravina.forumfree.net

Su Facebook: lega del cane gravina

Blog: http://difesadelcanegravina.blogspot.com/

Joe e Megghy: 40gg, femmine incrocio pastore tedesco

Marmeria: 7 cuccioli, sesso misto, taglia medio-piccola e media

Brandon, Brenda, Kelly, Dylan e Steve: circa 2 mesi, taglia medio-grande i maschi e media le femmine (Dylan è già stato adottato)

Flick e Flock: circa 3 mesi, taglia medio-piccola, maschi

Zampa e i suoi cuccioli: sono 8, (5 femmine e tre maschi), hanno quasi un mese...per loro prendiamo prenotazioni

Pupa: femmina, 2 mesi, taglia medio-piccola. Aggredita da un altro cane ha rischiato di perdere la zampa anteriore destra, la veterinaria che ce l'ha in cura sta valutando se si riesce a evitarlo

I riferimenti per le adozioni e gli stalli sono:

Raffaella: 3343946454
Veronica: 3381578528
Cristina: 3334090289
legadelcanegravina@live.it

(queste notizie mi sono state comunicate da Raffaella)

Voglio concludere questo post con una frase di Charles Baudelaire, poeta, scrittore, critico letterario francese.

"Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso."

Tocca a voi!

A presto.

Amanda Castello

Nessun commento: