Paperblog

venerdì 29 maggio 2009

La civiltà andina solidale con i Poli

Cuore che pulsa di Getty Bisagni - mostra Anno Polare 2007/2009

Visita eccezionale alla Mostra Anno Polare 2007/2009: due importanti antropologi peruviani, il Prof. Juán Nuñez Del Prado e il figlio Prof. Ivan Nuñez Del Prado, accompagnati dal rappresentante italiano dell'Associazione Culturale Tawantin, Roberto Sarti, sono stati guidati dal Maestro Getty Bisagni e da alcuni membri in rappresentanza del Comitato Piacentino Pro Anno Polare Internazionale, alla scoperta della mostra di pittura dedicata ai Poli.


Da sinistra, Ivan Del Prado, Juán Nuñez Nuñez Del Prado, Roberto Sarti e Getty Bisagni posano di fronte all'opera "Famiglia con renne"


Getty Bisagni ha illustrato con passione agli ospiti le sue opere esposte dal 9 Maggio presso lo Spazio Amici dell'Arte.




Il rispetto della Madre Terra (la Pacha Mama per la cultura andina) è universale e unisce coloro che si sanno mettere in ascolto delle problematiche che la riguardano.


Il Maestro peruviano Don Juán Nuñez Del Prado, che ha tenuto una conferenza a Piacenza il 14 maggio scorso, gira il mondo per diffondere un messaggio di spiritualità che unisce le culture diverse in un'unica dimensione di equilibrio e pace. Durante la sua visita alla mostra, si è complimentato con il Comitato Piacentino pro Anno Polare Internazionale per le iniziative di sensibilizzazione che da più di un anno porta avanti con competenza e convinzione.

Nessun commento: