E' giurista, formatrice ed esperta in cure palliative nonché scrittrice. Ha numerose pubblicazioni all’attivo e un’importante attività letteraria coronata da diversi premi.
Umanista convinta, è stata impegnata per trent’anni nella difesa dei Diritti Umani. Oggi si dedica a promuovere le cure palliative ed è fondatrice dell’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità – A.R.T.
Cittadina del mondo, da anni viaggia per meglio conoscere i popoli della terra. Grande idealista, fa sue tutte le cause dove si vedono minacciati i diritti della persona, degli animali e della natura. Dopo una spedizione nel Grande Nord, colpita dalla situazione di grande rischio in cui si trova l’Artico, ha deciso di portare il suo contributo alla campagna di sensibilizzazione in corso a livello internazionale. Sta attualmente scrivendo un libro per i ragazzi che affronta questi argomenti. Ha promosso un grande progetto a Piacenza per sensibilizzare i giovani e gli adulti sui temi dell’Anno Polare Internazionale che coinvolgerà la città e la provincia.
amanda.castello@email.it
Nessun commento:
Posta un commento