Paperblog

lunedì 4 agosto 2008

Esplora le Regioni Polari: in TV, sul web, nei musei



Siete riusciti a vedere la puntata di Explora dedicata al Museo Nazionale dell'Antartide e all’Anno Polare Internazionale di cui abbiamo dato notizia nello scorso post?
Per chi l'avesse persa, dato l'interesse degli argomenti affrontati, abbiamo richiesto alla redazione del programma di RAI3 la possibilità di ospitare la registrazione su questo blog. In attesa, vi suggeriamo di visitare il sito di Explora la TV delle Scienze. Potete trovarvi interessanti approfondimenti sui temi legati all’Anno Polare Internazionale, ai cambiamenti climatici e all'ambiente (video, laboratori nelle scuole, informazioni, convegni...). Nella pagina dedicata alla puntata sull’MNA trovate i link alle pagine del sito che trattano questi temi.

Ricordiamo a tutti di approfittare delle vacanze estive per visitare una delle tre sedi del Museo Nazionale dell’Antartide: Trieste, Genova e Siena. Sicuramente una di queste sarà vicina alle mete della vostra villeggiatura: cogliete l’occasione per esplorare un continente affascinante!


Nessun commento: