Dopo il fallimento della conferenza a Copenhagen ci chiediamo cosa possiamo fare nel nostro piccolo per aiutare l'ambiente e combattere il riscaldamento globale.
Da cosa partire?
Fare una spesa intelligente e attenta può aiutare il clima e il nostro pianeta, soprattutto in questo periodo dell'anno. Le feste non sono ancora del tutto finite e gli acquisti non completamente conclusi...Sai che esiste un calcolatore che misura la CO2 emessa dalla tua spesa?
E' stato elaborato dal WWF in collaborazione con l’Università della Tuscia e con la II Università di Napoli. Si può misurare in modo semplice e immediato quanto le scelte quotidiane fatte davanti agli scaffali di mercati e supermercati siano responsabili di emissioni di gas a effetto serra e quindi dei cambiamenti del clima. Cosa aspetti, allora?
Con qualche accorgimento e piccola variazione nelle abitudini di consumo si potrà diminuire il nostro impatto sull’ambiente e dare inizio a una sana dieta libera di gas a effetto serra!Iniziamo a cambiare le nostre abitudini per aiutare il nostro Pianeta!
Nessun commento:
Posta un commento